902761_245461638926967_2067096464_o

5 per mille

SOSTIENICI CON IL 5×1000
il nostro codice fiscale è
05980720824

La Società Cooperativa Sociale L’Araba Fenice ONLUS di diritto, partecipa dal 2012 alla raccolta del 5 per mille. La decisione di partecipare a questa raccolta è scaturita dalla presa di coscienza che è difficile creare posti di lavoro a causa delle imposte contributive troppo alte rispetto agli importi che i privati possono pagare, tenendo conto di quelle che sono le pensioni che l’anziano percepisce. Quindi abbiamo pensato di sostenere i nostri operatori, utilizzando le somme che raccoglieremo, per pagare i contributi lavorativi. Così le famiglie potranno usufruire di personale qualificato alla stessa cifra praticata dalle badanti, ma con tutte le garanzie che questo comporta. Infatti la famosa “messa in regola” significa: assicurazione contro gli infortuni, pagamento dei contributi ai fini pensionistici, regolarità contrattuale, ferie e malattia pagate, TFR alla fine del rapporto di lavoro.

Crediamo che a tutti questi diritti, conseguiti nei decenni, non si possa rinunziare, perché sono indice di civiltà.
Naturalmente oltre ai diritti ci sono i doveri: la qualificazione, per aver seguito un corso di studi, l’obbligo di sottostare ad un comportamento etico nei confronti dell’assistito, come da regolamento interno alla cooperativa, l’osservanza di un contratto.
Il vantaggio per l’assistito: la qualità del servizio, la comprensione della lingua parlata, stessi usi, costumi e tradizioni, la garanzia che alle spalle dell’operatore c’è una organizzazione che ne risponde, la certezza di non restare mai senza assistenza, perché è la cooperativa che si occupa delle sostituzioni in caso di malattia o ferie dell’operatore, il sapere che la persona che viene in casa non può picchiarti, né ubriacarsi, né rubare perché sai con chi hai a che fare, come si chiama e dove abita e spesso è anche una persona che tutti conosciamo, perché fa parte della nostra comunità.
Rendiamo a tutti coloro che lo vorranno, riavere il loro gesto di generosità sotto forma di un servizio utile che può dare solo un beneficio a tutti. A chi ne usufruisce e a chi lo eroga. Donate il vostro 5 per mille e aiutateci a creare nuovi posti di lavoro. Grazie.